martedì 22 marzo 2016

parole per l'anima #7





Stamattina alle 7.00 camminando con Golem per la prima passeggiatina quotidiana ho cominciato a imbattermi ad altezza di sguardo in tanti foglietti bianchi appesi ad alberi, cancelli e anche sul marciapiede. 
All'inizio credevo che in quelle fitte parole si celassero volantini di qualche animaletto smarrito o di offerte di prestazioni varie, poi, soffermandomi e guardando più attentamente, ho letto che si trattava di una improvvisata installazione di poesia su strada: tante opere citate sui foglietti in onore della Giornata mondiale della poesia, che cade proprio oggi, 21 marzo, primo giorno di primavera e anniversario della nascita di Alda Merini (come ci ricorda il sapiente Google).
Qualche appassionato di poesia, aveva tappezzato il paese di questi messaggi per protestare contro lo scarso numero di volumi poetici nella biblioteca e chiedeva così che i concittadini ne richiedessero l'acquisto per incrementarli.
La prima poesia che ho letto non ho potuto fare a meno di fotografarla, perché parlava proprio di strade e di viaggi: 




è di Antonio Machado e mi ha fatto venire in mente il post dello scorso lunedì (qui) dove parlavamo di vie d'uscita. 
Così le parole per l'anima di oggi saranno dedicate a simboli di ingresso e uscita in nuove vie e possibilità. 
Scegliete la vostra porta preferita verso il cambiamento.

















Poi scrivete questo incipit "io sono la porta che conduce verso..." e lasciatevi trasportare dalla penna trovando parole per descrivere i vostri desideri e obiettivi.
Mettete l'immagine come sfondo del telefono o del desktop del computer.
Lasciate che la sua energia si sprigioni giorno dopo giorno e schiuda alla trasformazione. 

Buona settimana
virginia 

(fonte immagini: Pinterest)

Nessun commento: