domenica 22 gennaio 2012

365 giorni al femminile: buon compleanno!


Un anno di donneincontatto.
È già passato un anno dalla pubblicazione del primo post del nostro blog (lo trovi qui), dove vi invitavo a cominciare “con un angolino”, uno spazio tutto per voi, dove coltivare giorno dopo giorno la consapevolezza di bisogni, desideri, riflessioni, letture, che come semini potessero germogliare negli animi. 
Era un invito per voi, ma allo stesso tempo è stato importante anche per me, perché mi ha permesso di scrivere su argomenti che mi stanno a cuore, di scoprire e riscoprire punti di vista diversi, di pormi delle domande e darmi delle risposte, insomma, molti passi per conoscere e conoscermi sempre di più.
E' stata una grande emozione seguire passo passo il crescere del grafico che ci mostra quante siete a seguirci, vedere anche nascere i primi commenti ai post, scoprire con sorpresa che condividete i nostri scritti su facebook.
Non è sempre semplice trovare argomenti di cui parlare, così come occorre volontà per ritagliare il tempo di scrivere, ma poi – può essere grazie a una frase, una canzone, un film, uno stralcio di conversazione, un'immagine, un suggerimento di un'amica – ecco che le parole prendono forma, si snodano veloci riga dopo riga, concretizzando pensieri e stati d'animo.
Mi piace pensare all'effetto che avranno su ciascuna di voi: saranno di conforto, stimoleranno l'approfondimento, oppure provocheranno reazioni inattese, o addirittura moti di irritazione... comunque sia, il desiderio è quello di donarvi un attimo di sospensione, lo spazio di una lettura che esuli dai luoghi abituali e vi porti direttamente nelle immense regioni dell'anima, misteriosa compagna di viaggio e preziosa amica da interrogare, per crescere tutta la vita.
Auguriamoci sempre di poter realizzare nella nostra vita quanto affermano le parole di Louise Driscoll: nel profondo del cuore, conserva un luogo quieto e segreto, dove possano raccogliersi i sogni.
Spero di avervi dato in quest'anno, alcuni suggerimenti per poterlo fare. 
Quali piantine sono nate dai semini che abbiamo piantato insieme? Fatemi sapere...

Auguri a noi e grazie a voi, per la vostra presenza costante e discreta,
buona settimana
virginia 

Nessun commento: