mercoledì 11 gennaio 2012

Le separazioni dovute a Facebook o Twitter ? Dubbi sinceri…



Dopo che Stati Uniti e Inghilterra anche i matrimonialisti italiani denunciano che  in Italia  almeno il 20% delle separazioni giudiziali che arrivano in Tribunale sono causate da Facebook (80% del totale) e da Twitter (20%)…
Le infedeltà riguardano coppie di tutte le età, anche quelle sposate da trent'anni e più.
Facebook è virtuale solo all'inizio  del rapporto ma è poi occasione di incontri veri e propri ( secondo il Centro Studi dell'AMI il 70% sono scappatelle, il 30% diventano storie durature e parallele).
In Tribunale sono portate le prove di messaggi compromettenti scambiati sui social network. E qui tuttavia attenti : se il messaggio è stato portato violando la segretezza della corrispondenza, il coniuge tradito rischia tuttavia  di essere perseguito penalmente. Altro lavoro per lo studio legale….
E' fiorente ma del tutto illegale il commercio di software per risalire alla password del coniuge iscritto su Facebook o Twitter. Quindi state attenti!
Anche il semplice tradimento virtuale può essere causa di divorzio e di addebito, qualora venga dimostrato che si  trascurano in modo costante e continuativo i propri obblighi coniugali per dedicarsi a internet e ai social network.
Insomma ,come andrà a finire poi la causa dopo anni di litigi, non si sa , ma di certo, cari amici, sarete più poveri !
Consiglio : se notate che preferite le amiche o gli amici di facebook o twitter alla moglie o al marito, magari prima decidete di rivolgervi a qualcuno che vi possa aiutare come coppia o famiglia e poi se vi separerete, separatevi con intelligenza e buon senso  , ma non date la colpa a facebook o a twitter! Almeno assumetevi la Vostra responsabilità e capite il senso di questa “esperienza”…Magari avete il cuore come un condominio e basta che Voi lo sappiate e informate chi vi frequenta di essere un inquilino in una multiproprietà, magari avete un complesso infantile da risolvere, magari e più semplicemente il rapporto si è usurato , ma non date la colpa a facebook o a twitter !!!
Facebook e twitter sono solo degli strumenti di socializzazione, dipende sempre come uno li usa e perché li usa in quel modo….  
Un coltello può servire per uccidere o per tagliare la carne ….
Con amore                                                            
Evi

Nessun commento: