lunedì 10 dicembre 2012

Dare energia al cambiamento


 
Questo titolo ha colto semplicemente la tua attenzione o ha toccato corde interiori bisognose di vibrare su nuove e stimolanti note?

E' riuscito a stuzzicare la tua curiosità o ha spaventato quella parte di te che ancora si ostina a rimanere vincolata a persone, eventi o situazioni ormai superati fuori, ma trattenuti dentro?

Stai forse attraversando un periodo difficile e doloroso o ne sei appena uscita e festeggi con gioia la tua vittoria? Oppure sei ancora lungo il cammino?

Qualsiasi sia il motivo che ti porta a leggere queste righe, forse questo post fa per te.

Oggi voglio parlarvi di un rimedio della floriterapia australiana: Bottlebrush.



La sua forma a scovolino ricorda quegli spazzolini usati per pulire bene fin negli interstizi più difficili da raggiungere... per questo viene usato per spazzar via il vecchio e affrontare il nuovo con diversa energia.

Soprattutto nei casi molto resistenti al cambiamento!


Ogni momento di passaggio porta con sé bilanci e riflessioni.

A volte sei così in sintonia con la tua volontà di mutamento che tutto scorre in maniera fluida, di modo che ti trovi a iniziare nuovi progetti con slancio e direzione.

Altre volte invece fai fatica a non voltarti indietro, a lasciare le vecchie scelte, interrogandoti, rimuginando, ripensando inevitabilmente a ciò che è stato, sentendoti persa nella nebbia di ciò che potrebbe essere, e che ti spaventa.
 
Anche quando tutto sembra andare per il verso giusto, qualche piccolo cambiamento è fondamentale per migliorare, avere nuovi stimoli e dare spazio a esperienze di crescita.

Il fiore del Callistemon è utile nei momenti di grande trasformazione, aiuta a liberarsi del passato che imprigiona e dona nuova speranza e fiducia nel futuro. Sostiene e aiuta anche quando il cambiamento è subìto e non agito in prima persona.

Bottlebrush con la sua energia purificatrice rimette in connessione con il proprio potenziale di accettazione ed elaborazione delle delusioni, per lasciare andare le inutili zavorre e passare oltre.

In questi giorni che si avvicinano alla fine dell'anno mi capita spesso di ascoltare i bilanci di molte esperienze e percepire la titubanza nel progettare nuove cose per l'anno che verrà... dunque, anche se senti di non essere nel grande guado...quale migliore momento per provare questo rimedio scoperto da Ian White?

Buona settimana!

virginia
(ps. I fiori australiani si prendono 7 gocce al mattino e 7 alla sera)

Nessun commento: