venerdì 27 aprile 2012

Per amore...


Lo strumento delle Costellazioni familiari mi permette ogn volta di meravigliarmi rispetto alla FORZA DELL' AMORE. Nel campo morfogenico si spiegano forze ataviche , legami forti, non detti, segreti, vittime e carnefici...eppure tutto avviene per amore...un amore miope, cieco, mal posto, irretito, non in ordine...ma per amore.
E mi spiego con qualche esempio..
La classica eredità contesa tra due fratelli, dove morto il padre la madre agevola uno solo dei figli...di solito il tutto finisce in una squallida aula di tribunale davanti ad un giudice annoiato ..Nel campo morfogenico della costellazione la rappresentazione tridimsionale della famiglia potrà fornire una rappresentazione della realtà altra...in una recente costellazione che ho condotto il fratello “derubato” dalla madre e dal fratello scopre che il fratello è in realtà fratello di sola madre...La madre sta proteggendo il suo cucciolo figlio di un amore fedigrafo...perchè non si venga a sapere...
O ancora  ...l'amore per il primo fidanzato, l'escluso, mai dimenticato fa sì che la figlia di una signora trovi lavoro proprio nel comune di residenza di questo suo primo amore...
O ancora, l'amore mal posto di un bambina, che morta la nonna , va ad occupare il posto lasciato dalla  nonna …
O il posto di quel fratello morto..di quell'avo dimenticato morto in guerra...o il figlio che morto il padre dimentica di essere marito, e fa invece il marito della mamma
Nessuno è escluso dal campo..tutti ne fanno parte …

Ogni volta che ho l'onore di condurre le costellazioni mi stupisco della Forza dell'amore, perchè anche il peggiore dei delitti in famiglia si fa per amore...
E se ciò non può e non deve essere una giustificazione mi piace pensare che se aiutato a crescere questo amore , a non essere miope, mal posto, irretito sarà la nostra salvezza , perchè credetemi ha una forza infinita.
E quindi se questo AMORE sarà unito alla consapevolezza questa diade porterà l'uomo alla sua evoluzione più elevata..
Mi piace pensare quindi all'amore, parlarne, osservarlo, scriverne, leggerne, ma vi invito a viverlo, viverlo con consapevolezza, perchè è tutto lì il segreto...
buona vita
evi

Nessun commento: