giovedì 5 giugno 2014

parole per l'anima #23


Rispetta il tuo corpo
è il solo che hai. 

Si avvicinano le vacanze. 
Come ogni anno, dedichiamo una riflessione e uno sguardo benevolo al nostro corpo, non solo come qualcosa da esibire ma come un bene da rispettare e amare. Senza dimenticare un pizzico di autoironia. 
(trovi altri spunti quiqui, qui e qui



Esercizio di amore per il corpo: 
stai di fronte a uno specchio e dire "il mio corpo non è il mio unico valore e io sono favolosa
...e sexy... e sono grande in realtà. 
Io posso essere quello che voglio essere perché io sono impressionante
(poi procedere ad aggiungere più complimenti se lo desiderate) 


Attenzione: riflettersi in questo specchio potrebbe essere distorto da 
idee socialmente costruite di bellezza



tutti i corpi sono belli


"che punto vorresti cambiare prima?"
"la cultura"


Questa è una zona "odio del corpo"- liberata.
Ogni corpo è qui amato e celebrato.


"sexy" non è una taglia
ogni caloria non è una guerra
il tuo corpo non è un campo di battaglia
il tuo valore non è misurato in peso


come ottenere un corpo da bikini:
mettere un bikini su un corpo


buon week end 
virginia

(fonte immagini: Pinterest) 

Nessun commento: