giovedì 31 dicembre 2015

parole per l'anima #36


E adesso diamo il benvenuto al nuovo anno,
pieno di cose mai ancora accadute.

Sto scrivendo nell'ultimo giorno dell'anno, poche ore ormai ci separano dall'aggiungere una nuova cifra alla data e togliere l'ultimo foglio del calendario. 
E' stato un anno denso e significativo, io ho iniziato un nuovo progetto tutto dedicato alle donne (qui) che giorno dopo giorno va avanti, grazie anche all'impegno di molte volontarie che con la loro energia rinnovano gli obiettivi e permettono a tante altre donne di poter vedere la luce della consapevolezza e le tappe del cambiamento. 
Ho incontrato nel mio studio tante nuove persone, donne e uomini, che mi hanno con coraggio svelato la loro interiorità, che hanno fatto o stanno ancora facendo, importanti passi per poter realizzare pienamente se stessi, e che ogni volta mi confermano la bellezza e la fortuna di poter fare un lavoro come questo, che mi dona la possibilità di poter essere testimone di tante vite che sbocciano, di assistere con stupore alle più diverse risorse di cui ciascuno è portatore.  
A tutti loro, e anche a voi che mi leggete con costanza, auguro un nuovo anno ricco di scoperte e di nuove vie di autorealizzazione. 
E adesso vi lascio alcune frasi: scegliete quella che vi ispira di più e portatela con voi stasera.


Caro passato ti ringrazio per la lezione,
caro futuro, sono pronto. 

365 nuovi giorni
365 nuove possibilità

Inizia ora. Inizia dove sei. Inizia con la paura.
Inizia con il dolore. Inizia con il dubbio.
Inizia con i pugni serrati. Inizia con voce tremante, ma inizia.
Inizia e non fermarti. 
Inizia dove sei e con ciò che hai.
Semplicemente...inizia. 

Il meglio deve ancora venire

Felici nuovi sogni
Felici nuovi giorni
Felici nuovi desideri
Felici nuove strade
Felice nuovo anno
Felice nuovo te


Spero che in questo anno che viene tu faccia errori.
Perché se stai facendo errori, stai facendo nuove cose, provando nuove cose,
imparando, vivendo,
spingendo te stesso, cambiando te stesso, cambiando il tuo mondo.
Stai facendo cose che non hai mai fatto prima, 
e ancora più importante, 
stai facendo qualcosa.


Buon anno!!
virginia 

(fonte immagini: pinterest)

Nessun commento: