venerdì 4 marzo 2011

Un elenco dai magici effetti



Bon bon di benessere n.5 – La lista magica

Permettetemi di indugiare ancora un po' ai piedi della Tour Eiffel, in compagnia della signorina Poulain, per dedicare questo post del venerdì a un simpatico gioco da non sottovalutare per coccolarsi e godere a pieno delle nostre risorse.
Intanto gustate con gli occhi questi due deliziosi video:






Hanno ispirato anche voi, come me?
Ecco dunque il da farsi:
  1. Regalatevi un quadernino da borsa, che rispecchi il più possibile la vostra personalità e vi metta allegria al solo guardarlo. Se siete amanti dell'hand made potete anche prenderne uno anonimo e dedicare qualche ora a decorarne la copertina come più vi piace e renderlo così unico e speciale, come voi.
  2. Scegliete un pennarello del colore che preferite.
  3. Cominciate ad annotare fra le pagine di questo quadernetto tutto ciò che amate, che vi rende felici, che vi fa nascere un sorriso, frasi per voi significative oppure frammenti di immagini della vita di tutti i giorni che vi hanno commosso in senso positivo, rasserenato o che per un attimo vi hanno permesso di dimenticarvi di un problema.
  4. Mentre scrivete col vostro meraviglioso pennarello :-) …respirate tranquillamente e assaporate l'effetto che fa su di voi il ripensare alle cose che state descrivendo arricchendole di più particolari possibili, che saranno preziosi quando vorrete andarle a “ripescare” per ottenere i medesimi effetti.
  5. Portate sempre con voi in borsa il magico quadernino, di modo da potervi annotare in qualsiasi luogo ciò che volete (questo stimolerà anche la vostra attenzione a ricercare immagini benefiche e positive) ma soprattutto per poterlo aprire a una pagina qualsiasi quando ne avete bisogno e immergervi con tutte voi stesse nella bellezza dei suoi contenuti.
  6. Se fate parte della categoria “precisette” come me, potete anche dividerlo al suo interno per argomenti o per emozioni, di modo da andare a cercare a colpo sicuro le frasi più adatte in situazioni di “emergenza” ;-)  
  7. Potete anche arricchirlo con immagini, fotografie o ritagli di giornale.
Sorridete, divertitevi, colorate, sognate...sono tutti toccasana per l'anima.
virginia
p.s.: trovate i bon bon precedenti a partire da qui

Nessun commento: