giovedì 10 febbraio 2011

Donne e Amicizia


Anche oggi vi racconto una storia, ma una storia vera, fatta di conoscenza, amicizia, amore, potenzialità e tanta creatività.
C'erano una volta due donne, provenienti da vite diverse, da esperienze lontane ma con alcune curiose coincidenze di episodi.
Si ritrovarono a condividere una nuova avventura, pur se in percorsi paralleli, e giorno dopo giorno passarono dal parlare di ciò che accadeva fuori, a ciò che si muoveva dentro di loro. Con pudore si svelarono le loro storie, i loro segreti e le paure e trovarono che c'erano moltissime emozioni sorelle nei loro animi. Si erano pensate diverse, mentre in realtà erano così intime e vicine.
Il tempo passava, e loro osservavano pazienti le piccole e grandi trasformazioni della vita, sostenendosi al bisogno o semplicemente donandosi uno sguardo complice, ogni tanto. Che fossero pomeriggi davanti a un the o 10 minuti nel corridoio di un ospedale, qualcosa in loro premeva... la grande energia femminile esigeva espressione.
Le accomunava un bisogno: riuscire a portare nel mondo la loro voglia di aiutare le donne ad essere se stesse, a esprimere tutta la loro ricchezza, aiutarle a crescere, mettersi in discussione, dialogare coi loro compagni e migliorare la loro vita.
Cominciarono, nel loro quotidiano, a crederci e portare l'esempio: ci fu chi pubblicò un libro di poesie, chi cominciò a scrivere pensieri,  chi trovò l'amore della vita e chi ce l'aveva già,  chi iniziò un nuovo percorso di conoscenza, chi decise di partire e ricominciare... insieme si impegnarono per non arrendersi e dare spazio alle meraviglie che erano.
Oggi queste donne sono separate solo dalla geografia, rimane l'amore, i consigli e le chiacchiere dell'amico telefono.
Questo post parla della stima reciproca, della grande donna che c'è nell'una e nell'altra, qualsiasi sia la sua forma di espressione: il video qui sotto è il risultato di due anime belle, profonde, creative e un po' pazzerelle, come ognuna di noi.  
Dedicato a tutte le amiche, quelle di sempre, quelle di un'ora, quelle scoperte per caso, quelle che mai avresti detto, quelle che forse mai sarà possibile. 
A tutte le donne, compagne di viaggio e d'avventure in questo mondo.
virginia 





Testo della mia Amica Stefania
Musica "Dare" Gorillaz
Immagini trovate qua e là nel mare magnum di Google
Video realizzato da me 

Nessun commento: