venerdì 18 febbraio 2011

Week end di benessere in coppia


Visto che questa era la settimana iniziata con un lunedi dedicato all'amore, non poteva terminare che con un bon bon di benessere da dividersi con la persona amata.
E nel caso in cui non abbiate (ancora!) questo prezioso tesoro, non preoccupatevi, le proposte possono essere in alcuni casi declinate anche al singolare, oppure utilizzate più avanti.
(Come al solito, se siete nuove lettrici, trovate le puntate precedenti qui e qui)

Bon bon n.3 – Coccole per due

Partiamo da pochi ma fondamentali punti:
  1. Non decidete di fare nessuna cosa se non ne avete voglia
  2. Create una atmosfera di complicità, come se fosse un gioco
  3. Preparatevi alle sorprese...
E' ovvio che dobbiate condividere questo piccolo “pazzo” progetto col vostro partner, per far sì che non vi venga smontato con altri programmi,impegni, visite, varie ed eventuali!
È importante davvero il clima di vicinanza e intimità, anche perché se non siete abituate a tali estemporaneità la vostra dolce metà potrebbe pensare che non siete del tutto in voi! :-)
Decidete se applicare queste idee a un solo giorno, a qualche ora o a tutto il week end.
  • Buongiorno! Appena aprite gli occhi, datevi il buongiorno, un bacio, una carezza, stringetevi forte, fate l'amore... l'importante è celebrare quanto è bello che ci siate l'uno per l'altra.
  • Il rito della colazione: che siate amanti della colazione a letto, di quella al bar o del brunch, poco importa. Dedicate del tempo a questo momento speciale, lasciate filtrare il sole dalle finestre, preparatevi quello che più vi piace, oppure concedetevi cappuccino e giornale sedendo a un tavolino all'aperto, andandoci mano nella mano, come fosse la prima volta.
  • Coccolatevi ad ogni pasto, scegliendo di cucinare i vostri piatti preferiti, o di mangiare in quel ristorante che vi suscita ricordi, oppure improvvisate un pic nic fuori porta.
  • Vestitevi con cura, magari proprio con quell'abito che gli piace tanto...
  • Scrivete un bigliettino, un pensiero, una poesia e lasciatelo nascosto in posizioni strategiche...
  • Coccolatevi, massaggiatevi, stringetevi, stropicciatevi: il contatto fisico è portatore di messaggi che spesso le parole non riescono a trasmettere.
  • Allo stesso tempo però parlate, dialogate, confrontatevi su temi e argomenti che vi stanno a cuore.
  • Andate in libreria a cercare dei libri (un gioco carino è di provare a trovare il libro per l'altro e dirsi perché lo si è scelto), oppure a scegliere un film da vedere abbracciati sul divano sotto una calda coperta.
  • Decidete di trascorrere il tempo nel modo che vi piace di più, cercando di incontrare i bisogni dell'uno e dell'altro, o trovando soluzioni creative e diverse dal solito.
  • Date spazio alla fantasia e ai vostri desideri...

Buon week end e buon divertimento!
virginia

Nessun commento: