Visto che questa era la settimana iniziata con un lunedi dedicato all'amore, non poteva terminare che con un bon bon di benessere da dividersi con la persona amata.
E nel caso in cui non abbiate (ancora!) questo prezioso tesoro, non preoccupatevi, le proposte possono essere in alcuni casi declinate anche al singolare, oppure utilizzate più avanti.
Bon bon n.3 – Coccole per due
Partiamo da pochi ma fondamentali punti:
- Non decidete di fare nessuna cosa se non ne avete voglia
- Create una atmosfera di complicità, come se fosse un gioco
- Preparatevi alle sorprese...
E' ovvio che dobbiate condividere questo piccolo “pazzo” progetto col vostro partner, per far sì che non vi venga smontato con altri programmi,impegni, visite, varie ed eventuali!
È importante davvero il clima di vicinanza e intimità, anche perché se non siete abituate a tali estemporaneità la vostra dolce metà potrebbe pensare che non siete del tutto in voi! :-)
Decidete se applicare queste idee a un solo giorno, a qualche ora o a tutto il week end.
- Buongiorno! Appena aprite gli occhi, datevi il buongiorno, un bacio, una carezza, stringetevi forte, fate l'amore... l'importante è celebrare quanto è bello che ci siate l'uno per l'altra.
- Il rito della colazione: che siate amanti della colazione a letto, di quella al bar o del brunch, poco importa. Dedicate del tempo a questo momento speciale, lasciate filtrare il sole dalle finestre, preparatevi quello che più vi piace, oppure concedetevi cappuccino e giornale sedendo a un tavolino all'aperto, andandoci mano nella mano, come fosse la prima volta.
- Coccolatevi ad ogni pasto, scegliendo di cucinare i vostri piatti preferiti, o di mangiare in quel ristorante che vi suscita ricordi, oppure improvvisate un pic nic fuori porta.
- Vestitevi con cura, magari proprio con quell'abito che gli piace tanto...
- Scrivete un bigliettino, un pensiero, una poesia e lasciatelo nascosto in posizioni strategiche...
- Coccolatevi, massaggiatevi, stringetevi, stropicciatevi: il contatto fisico è portatore di messaggi che spesso le parole non riescono a trasmettere.
- Allo stesso tempo però parlate, dialogate, confrontatevi su temi e argomenti che vi stanno a cuore.
- Andate in libreria a cercare dei libri (un gioco carino è di provare a trovare il libro per l'altro e dirsi perché lo si è scelto), oppure a scegliere un film da vedere abbracciati sul divano sotto una calda coperta.
- Decidete di trascorrere il tempo nel modo che vi piace di più, cercando di incontrare i bisogni dell'uno e dell'altro, o trovando soluzioni creative e diverse dal solito.
- Date spazio alla fantasia e ai vostri desideri...
Buon week end e buon divertimento!
virginia
Nessun commento:
Posta un commento